Pignoramenti Immobiliari

Pignoramenti Immobiliari - Noi Consumatori Lombardia - Como


Negli ultimi cinque anni, nell'indifferenza più assoluta di chi ha governato e dell'intera classe dirigente, i pignoramenti immobiliari sulla prima casa sono aumentati in maniera esponenziale addirittura del 70-80% in più rispetto agli anni precedenti. Al consumatore pignorato resta l'unica arma della lotta nel processo esecutivo immobiliare contro le valutazioni degli immobili assolutamente svilite e contro una serie di anomalie formali che nei procedimenti esecutivi possono verificarsi soprattutto se il pignorato non ha una difesa adeguata e pronta.

L'Associazione Noi Consumatori Lombardia Como fa proprio il dramma di chi, nell'indifferenza generale, sta per perdere l'immobile di abitazione ad opera in primis di banche mutuanti, di Equitalia o di entrambe. Il pignorato vive il dramma di perdere in periodo di crisi economica proprio quel tetto su cui aveva investito tutte le proprie risorse di liquidità , pagando ratei di mutuo per anni finchè la crisi economica, licenziamenti, malattie, fallimenti aveva impedito di pagare un certo numero di ratei le cui somme sono diventate oggetto di precetti a cui sono seguiti pignoramenti.
Pertanto, prima che le case vadano all'asta, i pignorati dovrebbero lottare con le forze residue, assistiti da chi ne comprende il dramma riconoscendone anche la necessità  di contenere, in limiti sopportabili, le spese per il giudizio. Noi consumatori Lombardia Como è disponibile ad aiutare coloro che stanno subendo l'espropriazione della prima casa offrendo consulenza gratuita ed eventuali spese di giudizio adattate caso per caso in considerazione del valore della causa e delle possibilità  economiche dei soggetti pignorati.

Pignoramenti Immobiliari - Noi Consumatori Lombardia - Como


Per maggiori informazioni o per ricevere assistenza chiama, senza impegno, al n. 031 570419 o al n. 366 1890434
oppure invia una email a questo indirizzo: elisa-barone@libero.it